GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale è l’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare. In particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo.
Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

La pratica della ginnastica posturale aiuta a mantenere vitali i muscoli e l’organismo, rallentando il processo di indebolimento dovuto al passare del tempo. Oltre alla correzione della postura, gli esercizi apportano notevoli benefici estetici e contribuiscono considerevolmente al benessere psico-fisico, migliorando l’elasticità e la tonicità dei muscoli, la forza e la resistenza generale, l’abilità motoria, la respirazione, la gestione dello stress, il metabolismo generale, la circolazione e la pressione sanguigna, le funzioni dell’apparato digerente.
Inoltre, la ginnastica posturale rinforza il sistema immunitario e le funzioni rigeneranti, ripristina il corretto ciclo sonno-veglia, aumenta il rilascio di endorfine.

PRENOTA LA LEZIONE INDIVIDUALE

Clicca sul pulsante per procedere con la prenotazione di una lezione individuale, o accedi alla piattaforma di corsi online, per provare direttamente da casa tua i programmi che ti interessano.

[fitness-planning id='5830']

Clicca sul pulsante a lato per scaricare il calendario completo:

PROVA GRATUITAMENTE
I CORSI FITNESS & POSTURAL

Hai la possibilità di provare gratuitamente tutti i nostri corsi una sola volta dal vivo, oppure accedere per una settimana alla piattaforma di corsi online, e scegliere qual è il corso adatto alle tue esigenze.